KC 421 – Moretti compact

L’unione fa la forza anche se non è sempre facile collaborare. Proprio per questo, condividere obiettivi e progetti con altri ragazzi è il primo passo per poter giocare in squadra. Un’opportunità per sviluppare conoscenze e capacità, confrontandosi con le esperienze dei compagni di gioco.

Nella pallacanestro, il gioco di squadra è un elemento imprescindibile sia in allenamento che in gara per questo contribuisce a favorire la socializzazione, lo spirito di gruppo e il benessere psicologico. Va in scena una complicità che consente di interagire facilmente, anche solamente scambiandosi uno sguardo, e coinvolge i giocatori emotivamente e nella pratica. L’obiettivo è essere un tutt’uno e divertirsi.

Per arrivare a questo risultato, che rappresenta una vera vittoria, occorre osservare un insieme di regole. Le più importanti sono: avere un obiettivo comune e rispettare gli altri. In questo modo si raggiunge un traguardo condiviso, che provoca effetti positivi soprattutto sulla motivazione, che è la miglior spinta per intraprendere una sfida e raggiungere qualsiasi risultato.

× Contattaci!